2LIFE – PLASTICA SECONDA VITA

PLASTICA SECONDA VITA UN AMBIENTE SOSTENIBILE È ANCHE NELLE NOSTRE MANI

Fisc è ancora più green e presenta la sua nuova gamma di prodotti 2LIFE.

 

Questa nuova serie di sifoni, pilette e pilettoni sono realizzati con componenti in plastica riciclata e certificati come Plastica Seconda Vita.

 

Fisc, azienda da sempre attenta all’utilizzo di tecnologie e materiali utili al miglioramento della qualità ed al rispetto dell’ambiente, si è impegnata concretamente per realizzare un prodotto che rispetti al meglio l’ambiente ed è diventata, oggi, la prima azienda in Italia a ottenere la Certificazione Ambientale “Plastica Seconda Vita” nel settore degli articoli per l’idraulica.

 

In quest’epoca in cui la tutela ambientale è un’esigenza mondiale improrogabile, trasformare i rifiuti in risorse diviene una priorità. Spinti da questo focus, noi di FISC abbiamo deciso di essere un’azienda attiva all’interno della GREEN PURCHASING & CIRCULAR ECONOMY e abbiamo trasformato un’idea in 2LIFE: una linea di prodotti di alta qualità e dalle ottime performance, realizzata in plastica riciclata certificata.

 

Per questa prima serie di prodotti, abbiamo realizzato sifoni, pilette e pilettoni in plastica riciclata con almeno il 70% di materiale proveniente da riciclo industriale certificato, altrimenti destinato alla discarica. Ogni prodotto è stato appositamente progettato per minimizzare l’impatto ambientale, senza mai penalizzare l’elevato standard qualitativo, il design e le tendenze del mercato che FISC conosce bene e desidera soddisfare.

 

PSV “Plastica Seconda Vita” è un sistema di Certificazione Ambientale di prodotto dedicata ai materiali e ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione degli scarti plastici, che introduce il concetto di qualità e rintracciabilità delle plastiche e dei materiali da riciclare. La certificazione “PSV – Plastica Seconda Vita” nasce appunto con questo intento: promuovere e regolamentare il concetto di qualità, tracciabilità e valorizzazione degli scarti plastici industriali e dei materiali riciclati.

 

Attraverso la serie 2LIFE, noi di FISC siamo la prima azienda in Italia, nel settore idraulico, ad avere la Certificazione Ambientale “Plastica Seconda Vita” e desideriamo sensibilizzare tutti gli utilizzatori dei nostri prodotti, affinché possano proporre agli utenti finali una cucina sostenibile e contribuire in maniera consapevole al miglioramento ambientale.

Sei interessato ai nostri prodotti?

Sei un’azienda?

Sei un privato?